Partner

Insieme siamo forti

La SVC – SA per il capitale di rischio delle PMI (SVC SA) opera in stretta collaborazione e con successo con i partner Credit Suisse, Helvetica Capital AG e lo Swiss Venture Club.

Dal 1856, anno della sua fondazione, Credit Suisse si propone come la banca per gli imprenditori. Oggi in Svizzera un'impresa su tre è cliente di Credit Suisse, la maggior parte sono PMI. Muovendo dalle esigenze della clientela commerciale, l'istituto ha messo a punto una serie di prodotti aziendali specifici, senza trascurare che le PMI possono beneficiare del network globale. L'offerta di finanziamento del rischio della SVC SA è un complemento ideale all'attuale gamma di servizi.

Lo Swiss Venture Club persegue da 15 anni un obiettivo chiaramente definito: promuovere gli imprenditori e collegarli in rete. Come associazione indipendente con oltre 2700 membri si propone come piattaforma di scambio per imprenditori e crea un terreno fertile per idee imprenditoriali di successo e possibilità di business. Grazie alla collaborazione con la SVC SA è in grado di illustrare soluzioni di finanziamento alternative per le PMI, mentre la SVC SA beneficia di un ampio network.

Helvetica Capital AG è stata fondata nel mese di agosto 2015 ed è una società indipendente dalla SVC SA. Tra i suoi compiti principali rientra la gestione e il costante miglioramento del portafoglio della SVC SA. Oltre ad impegnarsi soprattutto nella promozione dell'imprenditoria svizzera in un'ottica di lungo periodo, la società gestisce la piattaforma svizzera per imprenditori-investitori. La nuova piattaforma intende portare a contatto i migliori imprenditori e le migliori PMI svizzere, assicurando così uno sviluppo attivo e duraturo di queste aziende.

Anche questo potrebbe interessarvi: